Video marketing

Strategia per il video marketing
Strategia per il video marketing Ph by Denise Jans / Unsplash

Il video marketing punta a creare condivisione e interazione attorno al video. Questo genera un’azione che porterà gli utenti a parlare di un determinato prodotto o servizio. I messaggi e i contenuti veicolati tramite video ottengono sempre di più il consenso dei consumatori. Il nostro servizio permette di veicolare ed ottimizzare i video sulle diverse piattaforme come Youtube, Vimeo, ecc.

Che cos'è il marketing video?

Aiuta a raccontare meglio un marchio utilizzando le emozioni, se fatto bene favorisce l'aumento dei livelli di attenzione degli utenti rispetto a contenuti testuali o display fissi.

Come Fare Video di marketing?

Una buona strategia di social video marketing ha bisogno di contenuti di elevata qualità. I video possono essere distribuiti su piattaforme come Youtube, Vimeo, o possono essere veicolati mediante social come Facebook , TikTok Twitter Instagram. I video devono essere realizzati in diversi formati in base agli standard usati dalle diverse piattaforme.

Come realizzare un video efficace?

Ogni buon video inizia sulla carta, la progettazione è fondamentale, guarda questo video per capire meglio, come creare video efficaci per il web marketing ed il social marketing.

Quanto dura un video promozionale?

Ci sono diversi sondaggio che tentano di misurare il tempo ideale, in ogni modo la maggiorparte di essi esprimono il concetto di brevità. Avvolte 60 secondi risultano anche troppi. Questo dipende molto del contesto dove vengono distribuiti, ad esempio, se ci troviamo dentro TikTok forse 30 secondi sono un infinità. Comunque dipende da ciò che stiamo racconta.

Video Marketing con Youtube
Video Marketing con Youtube Ph by Szabo Viktor / Unsplash

Eppure YouTube è una delle piattaforme di social media, molte volte trascurata quando si tratta di costruire una strategia di marketing B2B.