Social Marketing

Social marketing per Facebook, Instagram, Twitter, TikTok, Linkedin, Pinterest
Social marketing Ph by Souvik Banerjee / Unsplash

Il successo delle attività svolte sui social è dato dal tipo di strumenti e dalle strategie che vengono utilizzati rispecchiando la vita reale.

Fra i più importanti troviamo Facebook, Instagram, Twitter, insieme all’ultimo arrivato TikTok (da non sottovalutare altri social con target ben specifici come Linkedin, Pinterest, etc.).

Il nostro servizio vi permette, in una prima fase, di verificare le vostre reali esigenze, fissare gli obiettivi, selezionare i social e gli strumenti migliori per le vostre esigenze, ottimizzare gli strumenti, avviare i processi di popolamento, monitorare le azioni e formare il vostro personale all' uso appropriato.

Pensiamo che la tua azienda debba essere la vera protagonista nella comunicazione sociale con il cliente, noi possiamo fornirti il supporto e gli strumenti per evitare errori e allo stesso tempo accelerare i processi.

Senza un corretto piano editoriale ed una strategia adeguata non è possibile utilizzare facebook, twitter o altri social. Affida a Goowai Edit la pianificazione del progetto e poi tu potrai gestirla in autonomia.

Cosa è il social marketing?

Il Social Media Marketing è una forma di digital marketing che utilizza i canali social e le piattaforme di networking per promuovere brand, prodotti e servizi.

Quali sono i social network più utilizzati?

  1. Facebook: 2.797 miliardi di utenti.
  2. YouTube: 2.291 miliardi di utenti.
  3. WhatsApp: 2 miliardi di utenti.
  4. Facebook Messenger: 1.3 miliardi di utenti.
  5. Instagram: 1.287 miliardi di utenti attivi.
  6. WeChat: 1.225 miliardi di utenti.
  7. TikTok: 732 milioni di utenti.
  8. Douyin: 600 milioni di utenti.
  9. QQ: 595 milioni di utenti.
  10. Telegram: 550 milioni di utenti.

*utenti attivi mensili